Promozione, fermata la capolista: la Monregale batte il San Sebastiano (FOTO)

I monregalesi trionfano di misura al "Don Eandi"

Il San Sebastiano cade dopo nove risultati utili consecutivi: Rossetto permette alla Monregale di portare a casa l'intera posta in palio.

Un match equilibrato con occasioni da una parte e dall'altra, ma quelle più pericolose sono state monregalesi. Il San Sebastiano si difende con le unghie e con i denti ma, alla fine, cede alla Monregale.

Le prime due chance degne di nota sono in favore dei monregalesi. Prima Meti prova a sorprendere Aime, ma con la sfera che finisce di poco a lato del palo, e poi con Salomone che al 28' ha cercato il gol della domenica da oltre 30 metri con il pallone che però si spegne fondo.

Reagisce il San Sebastiano con lo stacco di testa di Mancuso, a sfiorare palo e rete del vantaggio. Occasione poi al 37' per Tatili che, dopo un lancio d'esterno di Caristo, prova il tiro a giro: colpisce male e il pallone finisce alto sulla traversa.

L'ultimo squillo dei primi 45' è sempre con Tatili che, in assenza di Morra, si è incaricato di battere un calcio di punizione da buona distanza: il destro scende bene e costringe Cera ad allungarsi e deviare in corner.

La seconda frazione si apre con un bello schema su calcio piazzato della Monregale: cross per Meti che stacca bene di testa, piegando anche il corpo, sfiorando la traversa. Rispondono i fossanesi con Mancuso, il più in forma fin qui, che cerca di deviare in porta il cross di Garello, ma nulla da fare.

Ottima azione della Monregale al 72' che culmina con la conclusione piazzata di mancino di Meti, Aime ferma con sicurezza il tiro. Giuliano entra e ha subito l'occasione per cercare il gol, la sua punizione però è alta sulla traversa.

Sempre su calcio piazzato arriva un'opportunità anche per il San Sebastiano: questa volta batte Lingua che dà l'illusione del gol ai suoi tifosi. Giambertone prova poi la giocata, prima con un sombrero e poi concludendo al volo verso la porta, il tiro però finisce altissimo. Finisce fuori anche l'incornata di Mancuso, ben servito da Garello, al 92'.

La dura legge del calcio colpisce gli arancioneri: gol mancato - gol subito. Palla persa a centrocampo che lancia Rossetto, praticamente da solo, involato a rete; strattone al difensore di casa che finisce giù e, di fatto, libera la via al piazzato del 7 per lo 0-1.

Il recupero è eterno e il "Sanseba" ci prova in tutti modi, il pallonetto di Giambertone è alto e gli ultimi palloni vengono recuperati: trionfa la Monregale, gli arancioneri dopo nove risultati utili consecutivi cadono al "Don Eandi". Scintille prima del rientro negli spogliatoi, complici alcune proteste per un (presunto) fallo non fischiato in area al difensore arancionero per mano dell'autore del gol Rossetto. Tutto poi disinnescato grazie anche ai capitani delle due squadre.

San Sebastiano-Monregale 0-1: 90'+3 Rossetto (M).

AMMONITI: 22' Giambertone (S), 60' Meti (M), 69' Fissore (S), 79' Salomone (M), 81' Comino (M), 89' Mellano (M), 90' Giuliano G. (M).

SAN SEBASTIANO: Aime, Tarable (57' Lamnaouar), Guzzo (64' Fissore), Mancuso, Cavallera, Sciatti, Operti G., Morra (34' Garello), Giambertone, Caristo (72' De Santi), Tatili (53' Lingua). Operti M., Formagnana, Ternavasio, Giovannelli. All. Vassallo.

MONREGALE: Cera, Barbero, Mulassano, Passerò, Blua (68' Ratto), Mellano, Rossetto (58' Chionetti), Salomone, Magnino (58' Comino), Meti, Di Salvatore (68' Giuliano G.). Orsi, Filippi, Dhahri, Odasso, Nzuzi. All. Giuliano F.