Si è da poco chiuso il primo weekend calcistico di febbraio, tra punti guadagnati e occasioni perse: il recap delle sfide dall'Eccellenza alla Terza Categoria.
Nel girone B di Eccellenza, sorride il Fossano che trionfa di misura in trasferta a Villafranca d'Asti: decisivo Alfiero per i Merlo-boys. Come già accaduto all’andata, mentre i blues affrontavano la “Pro”, la Giovanile Centallo giocava contro il Villafranca (Piemonte): arriva quindi il successo rossoblù con le firme di Monge e Giacca.
Nel girone C di Promozione, invece, il derby tra San Sebastiano e Monregale va agli ospiti, decisiva la rete al 93' di Rossetto.
In Prima Categoria F, si riscattano sia il Sant'Albano che il Murazzo. Gli arancioneri di "Fabo" Parola stendono il Tre Valli con una manita, firmata da Viale (doppietta), Unia, Gueye e Bertoglio. Per i murazzesi, invece, ritorno alla vittoria roboante con un netto 4-0 imbastito dalla doppietta di Di Biase e dalle reti di Shehu e Giordano.
Colpaccio Orange Cervere in quel di Mondovì: i Bellè-boys infatti trionfano 1-0 sul Piazza grazie alla firma di Auteri. Pareggio a reti bianche invece per le altre due sfide locali: 0-0 nell'anticipo del venerdì tra San Biagio e Roretese, e 0-0 nella delicata sfida tra Pro Brossasco e Salice.
Infine, la Terza Categoria. Riposa la Benese, ma torna il Trinità: nel girone A, infatti, i trinitesi hanno giocato il recupero contro il Beinette, trionfando 2-1. Finisce 2-2, invece, lo scontro diretto del girone C tra Piobesi e Giovanile Genola, con i genolesi che restano primi con tre lunghezze di vantaggio.
Il programma del weekend del 2-4 febbraio
Eccellenza B – Giornata 19
- Giovanile Centallo-Villafranca 2-1
- Pro Villafranca-Fossano 0-1
Promozione C – Giornata 19
- San Sebastiano-Monregale 0-1
Prima Categoria F – Giornata 19
- Murazzo-Valvermenagna 4-0
- Tre Valli-Sant’Albano Stura 1-5
Seconda Categoria G – Giornata 15
- San Biagio-Roretese 0-0
- Piazza-Orange Cervere 0-1
- Pro Brossasco-Salice 0-0
Terza Categoria A – Recupero Giornata 12
- Beinette-Trinità 1-2
Terza Categoria C – Giornata 15
- Piobesi-Giovanile Genola 2-2
- Riposa: Benese