“Non è un libro sulla mia storia, ma un saggio, quasi un manuale che prende spunto dalle mie esperienze personali e professionali per favorire un cambio di mentalità, superando i pregiudizi, spesso inconsci, e dare valore alle diversità, a tutte le diversità - di genere, di religione, di colore della pelle, di orientamenti sessuali... - creando relazioni sane, rispettose e non offensive con le persone”. Rosita Sambu, centallese, spiega così il suo primo libro dal titolo “Cambia mentalità in chiave di diversity, equity and inclusion nella tua azienda”.
“L’ho iniziato in estate, a giugno, e terminato a gennaio - racconta -. Ora è in fase di editing. Sarà in vendita ad aprile per Flaco edizioni”. Il volume è rivolto a tutti. “L’ho pensato e scritto per le aziende, per favorire i processi di inclusione nelle organizzazioni di lavoro - racconta -, ma vale per qualsiasi tipo di professione e di persona, dal momento che si parla di relazioni tra individui e, di base, i concetti si possono applicare alla vita quotidiana di chiunque”.
Chi volesse, può preordinarlo all’indirizzo mail di Flaco edizioni e potrà averlo in anteprima e usufruire del 20% di sconto sull’acquisto, nonché avere il nome e cognome scritti nella lista dei crowdblisher all’interno del libro.
Articolo completo sulla "Fedeltà" di mercoledì 31 gennaio