Sono stati proclamati nei giorni scorsi i vincitori del concorso “Scatta il tuo Natale”, organizzato dall’assessorato regionale all’Istruzione e merito: tra i vincitori due scuole che fanno capo all’Istituto comprensivo di Bene Vagienna.
Sessantacinque, in totale, le scuole primarie del Piemonte - pubbliche e paritarie - che hanno aderito all’iniziativa, inviando le immagini dei lavori realizzati a scuola per Natale e concorrendo così per i premi messi in palio, dei contributi da spendere in visite didattico-educative: la Regione ha incoronato una scuola per ogni provincia, a cui si aggiungono dei riconoscimenti speciali.
La scuola primaria di Bene Vagienna è la vincitrice per la provincia di Cuneo; la primaria di Trinità, che fa capo anch’essa Istituto comprensivo Augusta Bagiennorum, ha ottenuto il premio “Tutti per uno, uno per tutti” dedicato all’«elaborato in cui più si valorizza il lavoro di gruppo”.
Il commento di Elena Chiorino, assessore regionale all’Istruzione: “I bambini hanno partecipato con passione ed entusiasmo alla nostra iniziativa. Esprimere la propria fantasia, attraverso le opere realizzate in classe con l’aiuto degli insegnanti a cui va il mio più sentito ringraziamento, ha consentito di riscoprire i valori intrinseci del Natale troppo spesso dimenticati. Sono orgogliosa di poter offrire l’opportunità di far vivere un’esperienza didattica indimenticabile ai bambini: un momento di condivisione utile ad esplorare le innumerevoli meraviglie del Piemonte”.