Il Tre ospite a Connessioni

Connessioni annuncia il primo ospite 2024, per la prima volta a Cuneo e reduce dalla partecipazione dall’ultimo festival di Sanremo: IL TRE sabato 14 settembre sarà al NUoVO con il Fragili Tour, tournée prodotta e organizzata da Vivo Concerti.

Il Tre, pseudonimo di Guido Luigi Senia, oltre a numerosi premi per il suo valore musical-letterario, ha ottenuto 4 dischi di platino con i brani, Cracovia, Pt. 3 con oltre 70 000 unità vendute, Te lo prometto e con l’album Ali - Ultima notte. Nel 2023 ha pubblicato il suo secondo disco, intitolato Invisibili.

Quest’anno ha partecipato al Festival di Sanremo col brano “Fragili” grazie al quale ottiene la dodicesima posizione nella classifica finale. Scritto da lui stesso, “Fragili” è un brano dedicato alle “fragilità di ognuno di noi” e come negli altri suoi pezzi racconta il coraggio della paura, gli amici di sempre, il credere nei propri sogni e la forza della famiglia che l’ha salvato anche dai momenti bui. Il brano è inserito nella nuova versione dell’album INVISIBILI che ha debuttato al n.1 della classifica ufficiale FIMI /GFK .

L’album “INVISIBILI”, uscito il 15 settembre, è composto da dodici tracce che si alternano tra energia e intimità e racchiudono la sua visione del mondo, alternando testi più introspettivi a rapidissimi flow che racchiudono esercizi di stile ma anche frecciate taglienti contro tutto ciò che non va. INVISIBILI è un album per rendersi visibile e per far in modo che si senta così anche chi ascolta, chi si riconosce nei suoi testi, chi non ha più voglia di non essere visto. Gli invisibili siamo tutti noi. Ed è ora di farci vedere.

I biglietti saranno in vendita a partire dalle 14 di oggi (15 febbraio) sulla piattaforma Ticketone

CONNESSIONI Connessioni è il Festival della Comunicazione di Cuneo organizzato ed ideato dall’Associazione Culturale ALL 4U e torna per la quarta edizione dal 13 al 15 settembre 2024. Tre giorni in cui tutti gli aspetti della comunicazione e della valorizzazione del territorio cuneese saranno i protagonisti, assieme ad importanti ospiti che si confronteranno con differenti argomenti, visioni, idee e tendenze, tra diverse generazioni e prospettive con un obiettivo comune: la comunicazione. Realizzato in collaborazione con la Consulta Giovanile di Cuneo, Progetto H.a.r. e il centro culturale Nuovo.