Domenica c’è il derby Murazzo-Sant’Albano: “Una partita che conta”

Sarà Murazzo-Sant'Albano Stura uno dei tre derby che animeranno il ricco weekend di incroci tra squadre locali.

Le due squadre si affronteranno in una gara cruciale, domenica alle 17 al "Pochissimo", per quanto riguarda le zone di vertice nel girone F di Prima Categoria.

Qui Murazzo

Servirà una vittoria ai murazzesi, per provare a ricucire il distacco dai cugini. I biancazzurri arrivano carichi, come spiega Filippo Garis: "La partita sarà difficile per l’avversario, che è ben organizzato in ogni ruolo con molte opzioni. La affronteremo a viso aperto e consapevoli della forza del Sant'Albano, ma altrettanto consapevoli della nostra. Dalla nostra abbiamo il fatto che giochiamo il derby in casa con motivazioni a mille dato che per la classifica un bottino pieno vorrebbe dire riacciuffarli e restare in piena zona playoff, che è il nostro obiettivo. Detto ciò, noi faremo la nostra partita indipendentemente da chi è l’avversario, essendo consapevoli di quello che sappiamo fare".

Qui Sant'Albano Stura

In casa arancionero, invece, c'è voglia di dare seguito agli ultimi risultati positivi, con la speranza non solo di allungare su un avversario diretto, ma anche, eventualmente, di riavvicinare la vetta. Matteo Curti, sulle cui spalle verosimilmente sarà il peso dell'attacco santalbanese, presenta così la sfida del Pochissimo: "Mi aspetto una gara equilibrata, perchè siamo due squadre attrezzate per fare bene. Noi vogliamo stare nei playoff, ma anche loro, quindi entrambe avremo grandi motivazioni per vincere. Abbiamo attraversato un periodo no, ma ora ne siamo usciti con due vittorie e siamo fiduciosi.

I tre punti sarebbero tanta roba, perchè ci consentirebbero di allungare su una diretta concorrente e di restare in scia all'Atletico Racconigi, con la speranza che lasci qualche punto per strada. Non possiamo, però, guardare gli altri: dobbiamo fare la corsa solo su noi stessi e pensare al nostro percorso".