Una nuova famiglia italiana a Salmour

Sono Adrian Craciun, la moglie Ana Maria Neg e i figli Dennis Niculae e Melissa Maria

Adrian Craciun e Ana Maria Neg con il sindaco Roberto Salvatore
Adrian Craciun e Ana Maria Neg con il sindaco Roberto Salvatore

Una nuova famiglia italiana: i coniugi Adrian Craciun e Ana Maria Neg e i loro figli Dennis Niculae di 13 anni e Melissa Maria di 5 hanno ottenuto lo scorso mercoledì 7 febbraio la cittadinanza italiana.
Provenienti dalla Romania, Adrian e Ana Maria vivono in Italia da moltissimi anni. Adrian, infatti, è arrivato nel nostro Paese 18 anni fa, mentre Ana Maria 15. A Salmour si sono trasferiti 8 anni fa, quando hanno acquistato la casa in cui vivono. Con loro a Salmour abita anche la mamma di Adrian. “Siamo molto contenti” ha commentato Ana Maria raccontandoci di avere ancora la sua famiglia in Romania. “Siamo andati a trovare i miei familiari quest’anno nelle vacanze di Natale. È importante per noi e per i bambini poter vedere i parenti e il nostro Paese di origine”.
Ormai italiani anche davanti alla legge, Adrian e Ana Maria hanno insegnato anche il romeno ai bambini, per non perdere il legame con la terra di origine: “Dennis parla molto bene romeno. Melissa lo capisce perfettamente anche perché la nonna in casa le parla spesso anche in romeno, ma quando le chiediamo di dire qualcosa lei risponde di essere italiana”.
Un senso di appartenenza al luogo dove è nata e cresciuta che ora si è finalmente concretizzato.