Il fossanese Simone Nicoletto argento ai Campionati di cucina italiana

Il fossanese Simone Nicoletto, studente dell'Alberghiero Giolitti di Mondovì, si è aggiudicato la medaglia d'argento nell’ottava edizione dei Campionati della Cucina Italiana, nella categoria migliori allievi della Federazione Italiana Cuochi (FIC).

L'evento si è svolto a Rimini, durante il Beer & Food Attraction. I Campionati della Cucina Italiana rappresentano la più importante e completa competizione culinaria a livello nazionale, riconosciuta anche dal circuito Worldchefs, e offrono ai giovani chef un palcoscenico unico per mostrare il proprio talento.

Nicoletto è uno studente al quarto anno dell'Alberghiero ed ha già all'attivo alcune esperienze in ambito culinario, ad esempio nel ristorante stellato Antica Corona Reale di Cervere.

Il supporto di Andrea Serale, ex allievo del Giolitti e campione olimpico, figura chiave nel percorso di preparazione alla competizione, ha ulteriormente contribuito al successo di Nicoletto, dimostrando come il lavoro di squadra e l'assistenza siano fondamentali nel raggiungimento dell'eccellenza.