Basket Csi, settimana intensa per le fossanesi

La squadra Juniores della Virtus Academy

In una settimana ferma per Divisione Regionale 2, Serie C,  Under 17 femminile e Under 13 Silver, sono stati molti i risultati interessanti in ambito Csi.

Nel girone A del campionato Open vince per due punti l’Acaja (57-59) contro i “cugini” centallesi del Crin Team. Nel girone B, invece, trionfa sonoramente la Gipsy di coach Pirra; Monviso infatti esce sconfitta 80-54 dal Palazzetto dello Sport di Fossano. Per i fossanesi quattro giocatori in doppia cifra: Rosano (17), Dutto (14), Giraudo (12) e Simon (10). Sconfitta invece per la Vbf Academy che cade 82-50 contro l’Auxilium Don Bosco Blu.

Passando invece alla Juniores, la Virtus si porta a casa la vittoria dalla trasferta contro New Abet. Non aggiunge nessun punto in classifica, invece, l’Acaja nella categoria Ragazzi: il Saluzzo espugna il palazzetto 56-60. La vendetta sportiva acajotta però arriva con gli Allievi: è infatti l’Acaja a vincere a Saluzzo 42-63.

Ancora un successo acajotto contro i saluzzesi nel campionato Open degli Esordienti mentre, dall’altra parte, l’Acaja Centallo è uscita sconfitta dalla trasferta di Farigliano.