“Bottega 23 – Incontra”: un crocevia di persone e di idee

Il programma di appuntamenti del negozio di seconda mano fossanese fino a maggio e non solo

Bottega 23 interno

Non solo un negozio di abiti usati e di qualità, ma anche un centro per l'incontro di persone e idee. Questo è l'obiettivo che si propone Bottega 23, il negozio fossanese di via Matteotti 32, che ha organizzato per marzo, aprile e maggio molti appuntamenti nei propri locali. "Qui si incrociano le vite di molte persone e per questo vogliamo creare un momento di riflessione su vari aspetti che riguardano la nostra vita, come diritti, sostenibilità ambientale e solidarietà" dicono da Bottega 23.

Si inizia sabato 9 marzo 2024 alle ore 17.00 con "La nostra festa della donna". "Nostra" per la particolare interpretazione data a questa giornata attraverso gli interventi dei flauti della Fondazione Fossano Musica e dei Folletti della Corte dei Folli.

Venerdì' 12 aprile alle ore 18.00, in occasione della XX settimana di azione contro il razzismo, il tema sarà "Diritti fondamentali dell'Unione europea e migrazioni", a cura di Luca Giordana e Denise Arneodo dell'Associazione APICE di Cuneo.

Appuntamento imperdibile sabato 20 aprile in orario di apertura del negozio con "La nostra fiera del libro", i cui protagonisti saranno i libri di seconda mano, ma comunque in ottimo stato, che il negozio raccoglie ormai da tempo. Alle 16.00 per i bambini ci sarà anche uno spettacolo di magia.

Sabato 11 maggio alle ore 17.00 l'incontro avrà come tema "Le comunità energetiche", un tema, l'energia, che è sempre più importante nella vita di tutti i giorni.

Infine, l'appuntamento speciale di Sabato 18 maggio alle ore 17.00 "Verso le elezioni europee: passato e futuro dell'Unione europea" a cura di Franco Chiottolina per parlare apoliticamente di cosa comportano le elezioni per il nostro futuro.

La fucina di idee di Bottega 23 non si ferma a maggio, ma gli appuntamenti in negozio diventeranno una bella abitudine e occasione d'incontro anche per i mesi a venire.

Ulteriori approfondimenti nella edizione de "La Fedeltà" del 6 marzo.