Incontro anti-truffe a Bene

Il comandante della stazione dei Carabinieri di Bene Vagienna, Chiara Boasso

Donne, ma ovviamente anche uomini, spesso anziani e soli, che commettono l’errore di fidarsi di malintenzionati, o anche soltanto di aprire loro la porta di casa. Per l’Amministrazione comunale di Bene Vagienna, la Giornata internazionale della donna diventa l’occasione di organizzare un incontro sul tema “Difendersi dalle truffe ai danni delle persone anziane e fragili”.  L’appuntamento è a palazzo Lucerna di Rorà, alle 10 appunto di venerdì 8 marzo.

Per l’iniziativa è stata coinvolta l’Arma dei Carabinieri. I relatori sono infatti il capitano Alessandro Cantarella, comandante della Compagnia di Fossano, e il maresciallo Chiara Boasso, comandante della stazione di Bene Vagienna a cui fa capo anche il territorio del vicino Comune di Lequio Tanaro.

Dice il sindaco Claudio Ambrogio: “Il tema è di attualità. Spesso ci scopriamo fragili se veniamo avvicinati da sconosciuti che tentano poi di intrufolarsi in casa nostra. Durante l’incontro verranno illustrati i casi più noti di truffa tentati nel nostro territorio”.

L’invito dell’Amministrazione è ad “intervenire numerosi”. Non a caso, l’appuntamento è stato organizzato nella mattinata del venerdì, quando il centro di Bene Vagienna ospita i venditori ambulanti del mercato settimanale.