In un affollato palazzetto di Fossano l'Itar ha sfiorato la vittoria contro La Loggia in Serie C2, il finale però ha premiato i torinesi.
Una gara davvero intensa, ricca di emozioni e gol quella di lunedì sera, 4 marzo, tra Itar e La Loggia. I fossanesi, orfani di alcune pedine importanti per infortunio, hanno schierato una formazione con il giusto mix tra giocatori d'esperienza e giovani.
Batti e ribatti, impresa sfiorata
La pressione è subito alta, l'Itar assale gli avversari e crea in fase offensiva. La Loggia risponde chiudendosi molto bene dietro e ripartendo al momento giusto. Dopo qualche occasione pericolosa, si chiude il primo tempo sullo 0-0.
Nel secondo tempo le opportunità verso il gol si fanno più numerose e ad aprire i conti è La Loggia con un'imbucata vincente. L'Itar poi reagisce e piazza un tris che fa saltare dai seggiolini i tifosi: la doppietta di Morano e la firma di Pietchaki, infatti, portano la gara sul 3-1 fossanese. Qui però i padroni di casa peccano e insistono nell'attaccare, i torinesi approfittano dei buchi lasciati dietro per un uno-due micidiale con i gol di Ferrero e D'Angelo. L'Itar crolla e La Loggia ne approfitta per chiudere sul 3-5 con la tripletta di Ferrero.
"Noi abbiamo attaccato, loro hanno difeso e colpito in contropiede - commenta Fabrizio Rocca nel post gara - Sul 3-1 dovevamo difendere di più, quell’uno-due ci ha un po’ tagliato le gambe".
Itar-La Loggia 3-5: Ferrero (L), Morano (I), Pietchaki (I), Morano (I), D'Angelo (L), Ferrero (L), Ferrero (L).
ITAR: Alija, Biondini J., Biondini M., Vada, Bergia L., Bergia P., Camargo, Pietchaki, Morano, Dotto, Giugliano.
Su La Fedeltà di mercoledì 6 marzo il racconto completo del match, le pagelle e l'intervista completa al presidente Rocca. Corri in edicola!