“Metti in famiglia il suo amore”, pomeriggio di giochi, laboratori e riflessioni verso la Pasqua

Domenica 17 marzo, con l’équipe diocesana di Pastorale battesimale

Quaresima Metti In Circolo

In sintonia con il cammino quaresimale e con la Lettera pastorale, ed in collaborazione con l’Ufficio Famiglia, l’équipe diocesana di Pastorale battesimale propone il 17 marzo, dalle 16 alle 19, nei locai del Vescovado nuovo di Cuneo, una domenica pomeriggio alternativa da vivere in famiglia per prepararsi al meglio alla Pasqua. Si cercherà insieme di comprendere l’importanza e la bellezza della preghiera nella nostra vita, l’ingranaggio che dà un senso e una giusta armonia a tutti i momenti delle nostre giornate.

Sono invitate in modo particolare le famiglie con bambini dai 3 ai 7 anni. È un’occasione propizia per accogliere i bimbi della scuola dell’infanzia e accompagnare i bambini del primo anno della scuola primaria che, a partire dal prossimo, inizieranno il catechismo. Un tempo di gioco, divertimento e laboratori esperienziali – da vivere insieme grandi e piccini, con fratelli più grandi o più piccoli – ma anche di riflessione e preghiera.

Ci sarà la possibilità di concludere insieme, alle ore 19.15, con una semplice apericena offerta dall’équipe all’interno della medesima struttura del Vescovado nuovo dove si svolge l’iniziativa. È previsto il servizio di babysitter e animazione anche per i più piccolini. Iscrizione gratuita obbligatoria entro martedì 12 marzo compilando il form in questa pagina.