Joueurs de Flûte e Andrea Manco in concerto nella chiesa del Salice

Domenica 10 marzo alle 16. Primo appuntamento di primavera della FFm

Jueurs De Flute

Riprendono i concerti della Fondazione Fossano Musica che si appresta a dare vita a un calendario di appuntamenti, come di consueto, di altissimo livello.

Il primo appuntamento sarà domenica 10 marzo alle 16 nella chiesa di S.Maria del Salice. Il palco accoglierà l'orchestra di flauti "Joueurs de Flûte", una delle eccellenze nel panorama flautistico italiano, accompagnati dagli studenti delle classi di flauto dell' indirizzo musicale dell'Istituto comprensivo "Viale Angeli" di Cuneo, del comprensivo "Giolitti" di Dronero, del comprensivo "Sacco" di Fossano e del comprensivo di Saluzzo. Si esibiranno anche alcuni studenti delle classi di fauto della FFm: Mariabeatrice Allocco, Miriam Barolo, Gloria Bergese, Anna D’Alesio, Rebecca Fea, Martina Freddino, Sabrina Garino, Annalisa Giordanino, Martina Manassero, Adrian Nistor, Beatrice Severi, Federica Vissio e il professor Saverio Giri.
L'Orchestra di flauti "Joueurs de Flûte", fondata nel 1997 da Mariangela Biscia, è un ensemble di grande prestigio nel panorama flautistico italiano, composto inizialmente da giovani allievi e diventato nel tempo un gruppo artistico di fama nazionale ed internazionale. I membri attuali, pluripremiati, collaborano con importanti orchestre e partecipano a rinomate stagioni concertistiche. Hanno registrato quattro Cd, alcuni pubblicati dalla rivista Falaut, collaborando con solisti internazionali come R. Guiot, M. Marasco, C. Lefebvre, A. Adorjàn e Andrea Manco.

Proprio il Maestro Manco, che collabora con l'orchestra da vent'anni, parteciperà a sua volta al concerto. Primo Flauto dell'orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala dal 2015, Manco è direttore artistico dell'Accademia Internazionale "Incontri col Maestro" di Imola e docente presso l'Accademia per professori d'orchestra del Teatro alla Scala. La sua carriera si distingue per collaborazioni con rinomati artisti e orchestre in tutto il mondo.

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.