Trinità, Festa della donna: poesia, musica e pittura con “Gli Instabili”

Venerdì 8 marzo alle 21 in biblioteca

Venerdì 8 marzo alle 21 in biblioteca a Trinità si celebrerà la Festa della donna con poesia, musica e arte. La compagnia teatrale “Gli Instabili” reciterà delle poesie con l’accompagnamento al pianoforte di Stefano Milanesio e la voce della cantante lirica Elisa Galvagno. Sarà inoltre l’occasione per inaugurare la mostra “Donna e talenti” di Cristina Barbieri. A ogni donna sarà offerto un omaggio floreale e una poesia composta per l’occasione da Laura Zucco.
L’introduzione alla serata sarà della sindaca Ernesta Zucco, che parlerà del significato dell’8 marzo e della figura femminile nel campo artistico. A fine serata ci sarà un rinfresco per tutti. Sono invitate tutte le donne ed anche gli uomini.
Cristina Barbieri è ArteRadiante, un’artista piemontese da non molto residente a Trinità, dove proprio la sindaca Zucco ha celebrato il 24 febbraio scorso, il suo matrimonio.
“Qui è iniziata la fase bella della mia vita, mi sono sentita accolta e compresa e sono immensamente grata per questo - spiega Barbieri -. Donna e talenti è l’opportunità di entrare in contatto diretto con le mie poesie dipinte, in quanto ogni quadro è ispirato da parole che ne costituiscono l’essenza. Il mio intento è la trasmissione della consapevolezza del femminile come grembo - sorgente di frequenze elevate o talenti, che poi ogni donna realizza ed esprime nella sua esistenza con la propria nota”.
La mostra “Donna e talenti” resterà allestita in biblioteca fino al 29 marzo dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 17,30; il lunedì mattina dalle 8,30 alle 12; il sabato dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.