Dal 6 al 20 marzo l’Ufficio postale di Genola sarà chiuso per consentire l’avvio dei lavori tecnici propedeutici alla realizzazione del Progetto Polis di Poste italiane. Durante il periodo di chiusura gli utenti potranno rivolgersi all’Ufficio di Savigliano in corso Nazario Sauro 1 aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 19,05 e il sabato dalle 8,20 alle 12,35, dotato di sportello bancomat fruibile h24.
A Savigliano sarà possibile anche ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza ed effettuare quelle operazioni vincolate all’Ufficio postale di riferimento.
Il progetto Polis prevede l’intervento nella maggior parte degli uffici postali dei Comuni al di sotto dei 15mila abitanti sia dal punto di vista architettonico, con l’inserimento di sportelli accessibili alle persone con disabilità e dotati di migliore illuminazione, sia dal punto di vista dei servizi offerti. È già infatti possibile richiedere alcuni certificati giudiziari (il ricorso per l’istituzione dell’amministratore di sostegno e il rendiconto dello stato patrimoniale dell’amministrato o tutelato) e alcuni certificati anagrafici come l’atto di nascita, di matrimonio, di cittadinanza, di esistenza in vita, di residenza e di residenza Aire. Implementazioni future, inizialmente previste per il mese di gennaio, saranno la richiesta del passaporto, della carta di identità elettronica, l’emissione del primo codice fiscale per i neonati, il duplicato della tessera sanitaria, della carta nazionale servizi e del codice fiscale e i duplicati della patente oltre al certificato di casellario giudiziario.
La riapertura al pubblico dell’Ufficio postale di Genola è prevista per giovedì 21 marzo.
Ufficio postale chiuso: a Genola arriva Polis
Dal 6 al 20 marzo gli utenti possono rivolgersi a Savigliano