In vendita a prezzo ribassato le Case dei Marescialli e l’ex scuola di Gerbo

Nuova asta del Comune di Fossano. Ci sono anche i terreni di Loreto e di Belmonte

Case dei Marescialli
Le ex case dei marescialli in via Nazario Sauro

Tornano all’asta quattro beni di proprietà del Comune di Fossano. Sono le Case dei Marescialli, le ex scuole elementari di Gerbo, l’area di 2.358 mq oggi a verde privato in località Belmonte e il terreno di 10 mila mq nell’area produttiva di Loreto adiacente al Centro raccoglitori antichità. Per i primi due immobili, è la terza asta nel corso di poco più di un anno. Per gli altri due è invece la seconda.

Sia le Case dei Marescialli che l’ex scuola di Gerbo hanno un prezzo decurtato, approfittando di tutti i ribassi che consente il regolamento comunale. Per gli alloggi militari di via Nazario Sauro, la nuova base d’asta è di 905.794,74 euro, vale a dire il 15% in meno della precedente quotazione, di 1 milione e 65 mila euro. Il prezzo a base d’asta delle ex scuole di Gerbo è sceso a 117.915 euro, il 30% in meno della prima quotazione di 168.450 euro. È rimasto inalterato invece il prezzo degli altri due lotti: i 10 mila mq di Loreto in quanto all’asta precedente era arrivata un’offerta, ancorché esclusa per ragioni tecniche; i 2.300 mq di Belmonte trattandosi di una somma già di modesta entità.

Nelle due aste precedenti, l’unico immobile venduto fu la piccola casa di via Centallo un tempo abitata dai militari. Non è più in vendita, invece, Palazzo Alliaga di Ricaldone che il Comune di Fossano ha candidato ad un finanziamento europeo (fondi Fesr) per utilizzarlo come Casa delle Associazioni.

Sulla "Fedeltà" di mercoledì 13 marzo