Danza sportiva, la scuola Milord sorprende a Pieve di Cento

Da giovedì 14 a domenica 17 marzo, l’Italia è stata al centro della danza sportiva internazionale con la competizione di danze Standard e Latino Americane tra le più prestigiose al mondo.

A Pieve Di Cento si sono tenuti lo Star Championship e il World Syllabus Championship 2024, con migliaia di ballerini provenienti da tutto il mondo.

Nelle giornate di giovedì e venerdì sono andate in scena le categorie internazionali di cui fanno parte le coppie dal più alto livello tecnico e artistico. Tra i tanti campioni nelle danze Latino Americane intervenuti si è distinta in modo particolare la coppia Simone Ventre e Victoria Andreeva della scuola Milord di Fossano.

In una due giorni di intensissima competizione, trasmessa anche via streaming in rete, Simone e Andreeva sono riusciti ad entrare nella top-48. Una soddisfazione grande per tutta la scuola e l’entourage, che segue questa coppia dal futuro brillante.

Domenica, invece, i maestri della scuola fossanese, Maurizio Sampò e Sabrina Di Nunzio, hanno accompagnato cinque loro coppie nel World Syllabus, gara di danze Latino Americane aperta a livello mondiale a tutti i ballerini più giovani e meno esperti, che stanno studiando per arrivare anche loro ad esprimersi ai massimi livelli.

Le coppie formate da Lorenzo Ghigo e Sofia Giardina, Matteo Prato e Valentina Civale, Alessandro Meistro e Rebecca Oliverio, Alessio Roasio e Nicole Spagna, Ettore Galvagno e Martina Bo hanno passato diversi turni di qualificazione classificandosi tutti nei primi 18. Risultato meritevole le tre semifinali conquistate da Matteo Prato e Valintina Civale, Ettore Galvagno e Martina Bo nella open Junior B 14/15 anni e Alessio Roasio e Nicole Spagna nella Youth open B 16/18 anni.