Anche se il progetto “Sentiero sul Maira, la voce lenta del cielo e delle stagioni” si è ufficialmente concluso, continuano i lavori per lo sviluppo e l’ampliamento dell’offerta turistico-culturale legata al torrente.
Tra le novità va segnalato il completamento del sito www.sentierosulmaira.it dove si possono trovare le tappe del percorso, le note sul territorio, il video ufficiale e gli eventi. Altri importanti iniziative sono la presenza su “Loquis” (www.loquis.com/it), la prima piattaforma di travel podcast, delle audio-descrizioni (podcast) di tutti i comuni del sentiero e l’inserimento, grazie alla collaborazione dell’app Tabui (tabuiapp.it), del Sentiero sul Maira su www.italia.it, il portale ufficiale del turismo italiano.
Lo dimostra anche l’incontro tenutosi giovedì 22 febbraio a Busca, dove i partner di progetto, Pro Villar, Terre dei Savoia e Conitours si sono confrontati con i rappresentanti delle amministrazioni, associazioni e volontari in merito alla programmazione di nuove attività per la stagione 2024.
La nutrita ed attiva partecipazione attesta la vivacità del tessuto sociale e il rafforzamento dello spirito di comunità, fin dal principio tra gli obiettivi primari del progetto, che permette la nascita di nuove idee, nuove proposte e nuove progettualità.
Inoltre, sono stati consegnati materiali promozionali del progetto: cartine del percorso con il timbro del cammino, targhe per gli uffici turistici e segna-percorso da affiggere sulle paline segnavia.
Giovedì 21 marzo alle 20,30 la cittadinanza è invitata a prendere parte all’incontro di presentazione del sito “Sentiero sul Maira” nel corso del quale sarà proiettato il video promozionale e sarà trasmesso il podcast.
Sentiero sul Maira: incontro in sala Mazzini a Vottignasco
Giovedì 21 marzo alle 20,30: videoproiezione e descrizione del progetto