Si è spento don Michele Rossi di Trinità

È stato vice parroco a Bene Vagienna e parroco di Morozzo e Consovero

Don Michele Rossi Trinità

Sarà celebrato nella parrocchiale di Trinità sabato 23 marzo il funerale di don Michele Rossi. Proprio nella Casa di riposo della cittadina del fossanese il sacerdote 85enne si è spento nella serata di mercoledì 20 marzo. A Trinità era nato il 22 gennaio del 1939 e vi era ritornato per trascorrere gli ultimi tempi della malattia assistito dai familiari.

Don Michele Rossi è stato vice parroco a Bene Vagienna dal 1963 al 1968 per poi trasferirsi a Roma. Di ritorno nel Cuneese aveva assunto il ruolo di parroco di Morozzo e Consovero fino al 1997 per poi essere nominato prefetto di sacrestia al Santuario di Vicoforte. A inizio anno i problemi di salute che hanno portato a un veloce declino che ha spinto i familiari a trasferirlo dalla Casa del Clero a Trinità.

Don Michele lascia il fratello, Lorenzo, le sorelle Domenica e Margherita con le rispettive famiglie. I funerali avranno luogo sabato 23 marzo alle ore 10 nella parrocchiale di Trinità partendo dal Soggiorno per anziani e saranno presieduti dal vescovo di Mondovì Mons. Egidio Miragoli. Il rosario sarà recitato venerdì 22 marzo alle ore 20 sempre a Trinità.