Sarà celebrato nella parrocchiale di Trinità sabato 23 marzo il funerale di don Michele Rossi. Proprio nella Casa di riposo della cittadina del fossanese il sacerdote 85enne si è spento nella serata di mercoledì 20 marzo. A Trinità era nato il 22 gennaio del 1939 e vi era ritornato per trascorrere gli ultimi tempi della malattia assistito dai familiari.
Don Michele Rossi è stato vice parroco a Bene Vagienna dal 1963 al 1968 per poi trasferirsi a Roma. Di ritorno nel Cuneese aveva assunto il ruolo di parroco di Morozzo e Consovero fino al 1997 per poi essere nominato prefetto di sacrestia al Santuario di Vicoforte. A inizio anno i problemi di salute che hanno portato a un veloce declino che ha spinto i familiari a trasferirlo dalla Casa del Clero a Trinità.
Don Michele lascia il fratello, Lorenzo, le sorelle Domenica e Margherita con le rispettive famiglie. I funerali avranno luogo sabato 23 marzo alle ore 10 nella parrocchiale di Trinità partendo dal Soggiorno per anziani e saranno presieduti dal vescovo di Mondovì Mons. Egidio Miragoli. Il rosario sarà recitato venerdì 22 marzo alle ore 20 sempre a Trinità.