A Nichelino una tre giorni di scacchi per il circolo Torri d’Acaja

Il circolo scacchistico Torri d’Acaja ha partecipato, da venerdì 15 a domenica 17 marzo, al torneo a squadre Cis a Nichelino.

La cadenza di gioco era a tempo lungo, quindi di novanta minuti a testa e con trenta secondi di abbuono a mossa.

Quest’anno, a differenza degli scorsi anni, il Circolo fossanese ha portato al torneo ben due squadre e non solo più una, dato l’aumento degli iscritti. Nella squadra A sono stati inseriti i quattro giocatori più quotati per provare a fare il salto di categoria dalla Promozione alla Serie C, e così è stato. Nella squadra B, invece, hanno giocato tutti i giocatori che hanno avuto la possibilità di iscriversi, alternandosi nel corso dei tre giorni.

La squadra A, formata da Cristiano Costamagna, Marco Campaci, Mirko Guerra e Simone Bioddo, ha ottenuto il massimo punteggio vincendo tutte e 5 le gare in cui sono stati impegnati.

Anche la squadra B, formata da Mattia Dodaro, Luca Belliardo, Diego Belliardo, Alessandro Caldera, Dario Flego, Ivano Chiaramello, Diego Zucco e Mario Prandi ha ottenuto ottimi risultati vincendo tre partite su quattro tra sabato e domenica, conquistando così la Serie C per il prossimo anno.