Calcio a 5, la Giovanile Centallo vince e vola in Serie B!

Festa rossoblù dopo la vittoria di ieri sera, venerdì 22 marzo, contro il Top Five: i tre punti consegnano alla Giovanile Centallo il titolo della C1 e la promozione in Serie B.

Un campionato lottato e sudato fino alla fine: i Bosio-boys possono finalmente festeggiare. Era stata infatti rimandata di una settimana la gioia rossoblù, dato il ko nel torinese, ma ora è tutto reale: la Giovanile Centallo è in Serie B.

Dopo aver conquistato la promozione in C1, i centallesi hanno giocato da protagonisti la fase dei playoff. Poi la reazione. Quest’anno la sfida titolo con il Sermig, raggiunto e poi spodestato fino all’allungo decisivo.

Nella sfida contro Top Five, infatti, i rossoblù hanno tirato fuori l’orgoglio dopo la sconfitta di settimana scorsa contro l'Academy Torino per stendere gli ospiti della Top Five e battere definitivamente i rivali del Sermig.

Parte subito forte Centallo, ma poco dopo è la Top Five a prendere le redini del gioco con un paio di occasioni da gol. Poco dopo arriva il vantaggio rossoblù, palla di Boniello dalla sinistra per Hichri che appoggia in rete.

Gli ospiti non si danno per vinti e pareggiano i conti nel primo tempo. Nel secondo è poi la Giovanile Centallo a dilagare.

Per il secondo vantaggio di serata ci pensa Richichi, poco dopo Boniello cala il tris e l’aria di festa inizia a sentirsi. A completare l’opera ci pensano Hichri, Cobaj e Scordino con un gol spettacolare. La festa può così partire: è Serie B!

Il coronamento di un sogno, l’impossibile che diventa possibile e il cielo di Centallo si colora di rossoblù: la Giovanile Centallo è campione di C1 e vola diretto in Serie B!

Su La Fedeltà di mercoledì 27 marzo tutti gli approfondimenti, le interviste e le pagelle dei protagonisti. Seguici anche sui nostra social, nelle prossime ore contenuti esclusivi.