L’addio di Fossano a Bruno Mina

Giovedì 28 marzo il funerale a San Bernardo

Bruno Mina

“Una vita di amore per la tua famiglia... lo stesso amore, ti accompagni per sempre. Buon viaggio papà”. Questa frase riassume la vita di Bruno Mina, morto martedì all’età di 82 anni, ed è insieme il saluto dei suoi famigliari.

Originario di Savigliano, dopo il matrimonio con Caterina, santalbanese, si era trasferito a Cuneo e in seguito a Fossano, dove da subito i due si sono ben inseriti in quella che è diventata la loro città. Fino alla pensione, ha lavorato per la ditta Liquigas diventando il responsabile del deposito fossanese.

Tanti anni nella casa di via Domenico Oreglia, dove la famiglia è cresciuta con la nascita dei tre figli, poi il trasloco in via Verdi di fronte a quello che un tempo era l’asilo di San Bernardo e infine, negli ultimi anni, in via Cesare Battisti. Il borgo nel cuore, con la moglie Caterina attivissima in parrocchia nel comitato di quartiere. Lui più schivo e defilato, ma presente sempre, con la sua simpatia e con la battuta pronta

I funerali sono si terranno giovedì 28 marzo alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di San Bernardo, dove mercoledì alle 19,15 verrà recitato il rosario.

Bruno Mina lascia la moglie Caterina, i figli Roberto con Sara, Mauro, Gianluca con Simona, Cecilia e Isabella. A tutti loro giungano le affettuose condoglianze de la Fedeltà.

Articolo completo sulla Fedeltà" di mercoledì 27 marzo