Coppa Italia Promozione, il San Sebastiano cede 2-0 in casa del Cbs

Il San Sebastiano regge un’ora sul sintetico di Corso Sicilia, ma si arrende 2-0 contro il Cbs Scuola Calcio, nella gara d’andata di semifinale di Coppa Italia Promozione.

A partire forte sono i padroni di casa, che, dopo un giro d’orologio, hanno già l’occasione più nitida del primo tempo: Formagnana perde un pallone sanguinoso a vantaggio di Di Vanno, che s’invola verso la porta e calcia, trovando la deviazione decisiva di Ariaudo, che di piede fa il miracolo e mette in angolo.

Nei primi 5 minuti i torinesi ci provano con l’aggressività e sfiorano ancora il gol con capitan Gregorio che, sugli sviluppi di una punizione, mette alto.

Da lì, esce il San Sebastiano, che ci prova con due tiri da fuori, di Giambertone e Lamnaouar, alti di pochissimo. La palla-gol più incredibile, però, nasce di nuovo da un errore, questa volta a parti invertite: Caristo s’avventa su una palla gestita in transizione dalla difesa rossonero ma, invece di calciare, serve Bosio, che temporeggia troppo, si fa rimontare, e quando calcia rimedia solo un calcio d’angolo.

Seguono 25 minuti di controllo del gioco dei padroni di casa, che non riescono però ad affondare, mentre due interruzioni per scontri pericolosi impongono quattro minuti di recupero, che scivolano via senza emozioni.

Nella ripresa, i ritmi si alzano ma, per paradosso, calano le emozioni, fortemente intervallate dalle interruzioni e dai cambi, fatti a rotazione da entrambi i tecnici.

A trarne vantaggio sono i ragazzi di Meloni, che gestiscono meglio il campo e la sbloccano al 62’: Matera apre per Branca, che crossa bene al centro per il colpo di testa di Achino; Ariaudo respinge come può, ma non può nulla sul colpo del numero 11 di casa, che ribadisce in rete.

A quel punto, Pisano prova il tutto per tutto cambiando soprattutto davanti, ma i suoi non riescono a pungere e, nel finale, incassano anche il bis: è l’89’ quando, sul secondo corner consecutivo, Tozzi è il più lesto di tutti e, in allungo di destro, spinge in rete.

Finisce così, con il Cbs che fa festa e il “Sanseba” che ora dovrà provare una vera impresa nella gara di ritorno in programma tra il 10 e l’11 aprile.

Cbs Scuola Calcio-San Sebastiano 2-0

Reti: 62’ Achino, 89’ Tozzi

Cbs Scuola Calcio (4-3-1-2): Cecconello; Branca (77’ Grabbi), Cristiano, Alickaj, Xhelilaj; Bara, Achino (94’ Buda), Stiari (56’ Anelli); Matera (86’ Fucini); Di Vanno (80’ Hachmaoui), Tozzi. Coppola, Di Giovine, Pappalardo, Nazeraj. All. Meloni.

Coppola, Di Giovine, Grabbi, Buda, Fucini, Anelli, Pappalardo, Hachmaoui, Nazeraj.
San Sebastiano (4-3-3): Ariaudo; Operti, Formagnana, Mancuso, Cavallera; Lamnaouar, Tatili (70’ Barbero), Ternavasio (67’ Gagino); Giambertone (67’ Tarable), Caristo (73’ Garello), Bosio (60’ Giovannelli). Aime, Fissore, Gerbaudo, Desanti. All. Pisano.