Sant’Alban ëd cursa pettorali e premi

Saranno omaggiati i gruppi più numerosi

bambini, adulti tutti insieme alla partenza della Sant'Albano ed cursa
Foto di repertorio

Vogliono battere il record di partecipanti dello scorso anno gli organizzatori della Sant’Alban ëd cursa, per farlo invitano i gruppi a iscriversi. Ci saranno infatti premi per i gruppi più numerosi (associazioni o semplici amici) che decidono di trascorrere una domenica, il 28 aprile, in compagnia promuovendo, come nelle intenzioni dell’associazione, uno stile di vita sano, a contatto con la natura e in buona compagnia.
La manifestazione si articola in tre categorie, la corsa non competitiva, approvata da Fidal Piemonte su 12 km, la fitwalking, sempre di 12 km e la camminata family di 6 km.
Per chi sceglie il percorso lungo, il ritrovo sarà alle 8,30 al parco Olmi e la partenza alle 10. I partecipanti percorreranno un itinerario misto su strade comunali, con discesa lungo il fiume Stura, nel cuore dell’Oasi naturalistica La Madonnina e arrivo nuovamente al parco Olmi. Stessa immersione nella natura della Madonnina per chi sceglie la family su un tracciato semplicemente più breve e partenza alle 9,45 da parco Olmi.
I pettorali sono in vendita da Sampò il Tabacco in via Perotti 12 a Sant’Albano Stura e Il podio sport in via Valle Po 99 a Cuneo. È inoltre possibile versare l’importo con Satispay ai numeri 333.7710572 (Federico) o 333.3636059 (Monica) specificando i nomi dei partecipanti e la causale.
Il costo dei pettorali è di 15 euro se acquistati entro le 12 di venerdì 26 aprile, comprende il pettorale, il pacco gara, il rinfresco e il pranzo completo. Per chi acquista il pettorale il giorno stesso della manifestazione il costo sale a 20 euro e non sarà garantito il pacco gara. Per i bambini nati dal 2010 al 2023 è possibile l’iscrizione al percorso family al costo di 5 euro.
Tre i premi per i gruppi più numerosi (per i quali l’iscrizione termina il 26 aprile): 500 euro in buoni acquisto per il più numeroso, 400 euro, sempre in buoni acquisto, per il secondo, 300 euro, in buoni offerti dalla ditta Favole, per i terzi classificati. Sarà inoltre premiata la prima donna nata o residente a Sant’Albano a tagliare il traguardo con un omaggio da parte di Giovanni Bellone nel ricordo della carissima moglie Marisa.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Giovanni al numero 333.6664741 o Federico al 333.7710572. Ai partecipanti sarà garantito l’uso degli spogliatoi e delle docce della palestra comunale di via Morozzo.