Terza Categoria, troppa Benese per la Giovanile Genola: 4-0 al “Comunale”

Poker dei Borra-boys, il campionato si riapre

Lo scontro direttissimo per il girone C di Terza Categoria è a colori biancorossi: la Benese stende con un sonoro 4-0 la Giovanile Genola capolista.

Era un match da dentro o fuori per la Benese, per poter restare in corsa a un campionato tanto bello quanto equilibrato serviva una vittoria; e così è stato. I Borra-boys accorciano e vanno a -1 proprio dalla Giovanile Genola a sole quattro partite dal termine del campionato regolare.

Comincia bene la sfida la Giovanile Genola, scoccato il quarto d'ora gli ospiti sfiorano due volte il gol. Al 15', infatti, Beccaria sventa la semi rovesciata di Rinaldi e un solo minuto dopo Pepe va vicinissimo al palo.

La Benese risponde al 24’ con una grande opportunità per Delpiano, che in un primo momento non controlla bene, ma poi riesce a mettere giù il pallone e calciare preciso verso la porta: Busca si lancia e devia in corner.

Una doppia occasione per Pepe spaventa poi i tifosi di casa, prima sfiora il palo e poi dà l'illusione del gol con un colpo di testa.

A sbloccare la contesa ci pensa la Benese. Uno splendido spunto di Jargba dalla destra, che salta mezza difesa, dà il via a un pallone per Raimondo che arriva a rimorchio e piazza il pallone in rete.

Al rientro in campo dei 22 impegnati nel big match, una parte dell'illuminazione del campo è saltata, fermando così l'inizio del secondo tempo. Dopo una ventina di minuti di stallo, la gara è ripresa.

Le prime battute del secondo tempo sono di color biancorosso; Delpiano prova a sventagliare con il destro, ma il tiro è troppo centrale e facile per Busca. Spinge ancora la squadra di mister Borra, Jargba inventa per il subentrato Gallesio che sfodera un missile con il mancino per il raddoppio benese.

Risponde presente il Genola alla batosta del secondo gol casalingo. Levet serve in profondità Pepe che a tu per tu con il gol viene fermato da Beccaria, in un contrasto che ha visto favorire l'1 in maglia verde.

Mister Mondino opera qualche cambio e chiama tutti all'attacco per riaprire la sfida, ma al 72' Jargba scappa ancora ai difensori genolesi e, questa volta, viene steso in area: nessun dubbio, è rigore. Ad incaricarsi della battuta dal dischetto va Delpiano che con freddezza batte Busca e insacca il tris casalingo.

E sono ancora i Borra-boys a controllare l'intenso scontro del girone C di Terza. Quando siamo all'ora e venti di gioco, Jargba crossa da calcio piazzato per una deviazione biancorossa di tacco che finisce a Ghafir, lui si avventa sul pallone e infila il pokerissimo.

I quattro di recupero non cambiano le sorti della sfida: è poker della seconda sui primi in classifica, Benese batte Genola 4-0 e si porta a -1 dalla vetta.

Benese-Giovanile Genola 4-0: 42' Raimondo (B), 65' Gallesio (B), 72' Delpiano (B), 80' Ghafir (B).

AMMONITI: 18' Biondi (G), 57' Ciravegna (B), 60' Grasso (G), 72' Busca (G), 84' Mihailov (B).

BENESE: Beccaria, Fontana, Sampò, Raimondo (58' Ghafir), Bungu, Vallero, Delpiano, Mihailov, Jargba (90'+1 Dimitrovski), Ciravegna, Torta (56' Gallesio). Perucca, Castagno, Marchisio, Ellena, Dotta, Giachino. All. Borra.

GIOVANILE GENOLA: Busca, Levet, Grasso, Moujeahid, Grande, Rinaldi (60' Bagnasco), Biondi (65' Dalmazzo), Garino (63' Gullino), Arnolfo, Bertoglio, Pepe. Costamagna, Tosco, Bagnasco, Diaw, Gullino, Dalmazzo, Riva, Olocco, Ruffino. All. Mondino.

Su La Fedeltà del 10 aprile tutti gli approfondimenti, le interviste e le pagelle dei protagonisti. Corri in edicola!