Ilaria Salzotto testimonial del Canté J’euv 2024

Ilaria Salzotto con Chiara Cometto e Gianni Bruno
Ilaria Salzotto con Chiara Cometto e Gianni Bruno

 Ilaria Salzotto sarà la testimonial del Cantè J’euv 2024, che si terrà sabato 13 aprile, alle 20, a Maddalene: lo ha annunciato la presidente della Pro loco Chiara Cometto durante la conferenza stampa che si è tenuta venerdì sera nel salone frazionale. “Canté J’euv è espressione di una tradizione antica che Maddalene ha saputo far rivivere, rivisitandola per consentire una partecipazione estesa e per valorizzare, all’interno della manifestazione, le eccellenza del territorio - ha detto Chiara Cometto -. Per questo, a partire da quest’anno, abbiamo deciso di premiare un personaggio pubblico che nel corso della sua attività abbia saputo promuovere le tradizioni. Quest’anno abbiamo pensato a Ilaria Salzotto”.

Gianni Bruno, portavoce degli Amis ‘d la Madlana, ha spiegato perché Ilaria corrisponda pienamente alle prerogative della Pro loco. Ilaria, che ha un notevole percorso professionale (è stata finalista a Miss Italia, indossatrice, e fotomodella; attualmente è web influencer nel mondo della moda, conduttrice televisiva, show girl  e presentatrice, food blogger (“In cucina con Ila”) e scrittrice) ha saputo sempre mantenere solido il legame con le sue radici e una grande attenzione alle tradizioni culturali del nostro territorio”. 

La presidente della Pro loco le ha consegnato un foulard rosso che recita: “A Ilaria, testimonia Canté J’euv 2024, da sempre promotrice delle nostre tradizioni”.

“Ringrazio tutti per questo riconoscimento. Sono molto legata a questa terra; io son parte di questa terra. Con il mio lavoro cerco di parlare della nostra realtà e di far parlare i protagonisti: in questi anni ho fatto parlare tanti produttori, perché sono convinta che bisogna dar voce a chi si impegna per produrre bene. Dobbiamo essere noi i principali promotori delle bellezze che abbiamo sul nostro territorio”. 

Su questo tema hanno insistito anche gli interventi che si sono succeduti durante la serata, volti a evidenziare la “mission” che si è data Canté J’euv: far vivere una bella serata ai partecipanti, fra musica popolare, buon cibo e conoscenza del territorio, perché un aspetto molto interessante della manifestazione è proprio quell’andare per cascine, fare tappa nelle aie tirate a lustro per l’occasione, e consumare gli ottimi prodotti previsti dal menù su tavole imbandite sui tamagnun…

Gli organizzatori comunicano che sono ancora disponibili alcuni biglietti: per iscrizioni rivolgersi al Bar della Bocciofila di Maddalene.

 

Il servizio completo su La Fedeltà di mercoledì 10 aprile