Fossano, controlli a tappeto dei Carabinieri

Carabinieri Repertorio
Immagine di archivio (Foto di Costanza Bono)

Controlli straordinari, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fossano, durante lo scorso fine settimana nella città degli Acaja. Obiettivi: contrastare lo spaccio di droga, prevenire i reati predatori e le “stragi del sabato sera”, aumentare la sicurezza percepita da parte dei cittadini. I militari erano presenti lungo i principali collegamenti stradali e alla stazione ferroviaria.

Il bilancio: arrestato un cittadino albanese che, controllato in centro a Fossano, era stato il destinatario di un ordine di esecuzione di pena emesso dalla Procura generale di Torino; deferita in stato di libertà una donna nata in Burkina Faso per false dichiarazioni sulla propria identità; deferito in stato di libertà un cittadino italiano perché sorpreso alla guida della propria automobile sottoposta a fermo amministrativo e priva di assicurazione; eseguita una perquisizione personale e una domiciliare che hanno permesso di sequestrare grammi 11 circa di hashish (la persona coinvolta è stata segnalata alla Procura); individuati 4 cittadini stranieri non in regole con le norme che regolano l’ingresso e il soggiorno nel territorio dello Stato italiano.

In totale, sono state identificate 39 persone, controllati 29 veicoli e ispezionati 4 esercizi pubblici; una persona è stata sanzionata per ubriachezza molesta.