Fossano: si spiana per il Giro

In partenza i lavori in viale Regina Elena e via San Michele per rimuovere gli ostacoli al passaggio dei corridori

Lavori in viale Regina Elena

È cominciata l’opera di rimozione degli ostacoli alla marcia dei corridori che il 6 maggio si contenderanno la vittoria di tappa del Giro d’Italia a Fossano, probabilmente in volata, ad una velocità prossima ai 70 km/h. È a carico della ditta Sam di Cappellazzo che in un paio di settimane spianerà viale Regina Elena, dove è posto lo striscione d’arrivo, poco lontano dalla chiesa del Salice, e via San Michele che i corridori imboccheranno dopo la salita di San Lazzaro e percorreranno nella sua interezza fino all’incrocio con il viale, all’altezza del supermercato In’s.

Le “spine della (corsa) Rosa” che verranno espunte da viale Regina Elena sono le isole spartitraffico davanti al Salice, la rotonda di viale Vallauri, il dosso e le isole spartitraffico del Mercatò e i “dentini” che erano stati realizzati con i lavori di riqualificazione per delimitare i parcheggi sui due bordi strade. In via San Michele, invece, verranno appiattite le due mini-rotonde all’incrocio con corso Trento e con viale Ambrogio da Fossano. Sarà conservato, infine, il dosso davanti al Vallauri, sia pure ammorbidendo un po’ le rampe.

Cartelli stradali a bordo parcheggi segnalano i giorni di intervento con i relativi divieti di sosta. La viabilità sulle due strade sarà regolata con senso unico alternato regolato dal semaforo.

Articolo completo sulla "Fedeltà" di mercoledì 10 aprile