Ultimi giorni per visitare la mostra di Michele Pellegrino a Torino da CAMERA

L’ingresso gratuito per i cuneesi permette l’accesso alle mostre di Robert Capa e Gerda Taro e di Ugo Mulas

Michele_Pellegrino_CAMERA

Sarà aperta fino a domenica 14 aprile, la mostra “Michele Pellegrino. Fotografie 1967-2023”, promossa da Fondazione CRC e CAMERA, presso la sala 6 di CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia (via delle Rosine 18, Torino).

L’esposizione raccoglie oltre 50 immagini estrapolate dall'enorme archivio del fotografo cuneese Michele Pellegrino, nato nel 1934 a Chiusa Pesio. Un’essenziale antologica dell’intero suo percorso creativo, tra montagne, ritualità, volti e momenti del mondo contadino, che narrano la passione di Pellegrino per la sua terra e per la fotografia. Completano l’esposizione uno studio del paesaggio botanico e una selezione digitale dell’archivio.

La mostra vede la curatela di Barbara Bergaglio e un testo di Mario Calabresi e sarà visitabile fino a domenica dalle 11 alle 19 (il giovedì fino alle 21), con ingresso gratuito per i residenti della provincia di Cuneo anche alle altre due esposizioni presenti contestualmente presso CAMERA, dal titolo “Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra” e “Ugo Mulas / I graffiti di Saul Steinberg a Milano”.