Francesca Bergesio lascia l’Isola dei famosi

Un infortunio al ginocchio durante la prima prova leader l'ha costretta al ritiro

Bergesio Francesca Miss Italia

Un infortunio alla tibia e l'avventura sull'Isola dei famosi di Francesca Bergesio deve interrompersi alla seconda puntata. Lo scorso lunedì 8 aprile, nel corso della prima prova leader del reality show di Canale 5, Miss Italia era partita di slancio lasciandosi cadere sulla sabbia compatta del bagnasciuga da una piattaforma. Successivamente era sembrata in difficoltà nel portare a termine la prova, ma poi non aveva lasciato trasparire il fatto che il dolore perdurasse.

Dopo la fine della prima puntata, però, ha lasciato temporaneamente la spiaggia ed è stata sottoposta ad alcuni accertamenti medici che hanno dato il triste responso: microfrattura della tibia, l'avventura non può continuare.

"Sono un po’ fatalista (credo che mi aiuti superare con lucidità i momenti un po’ più difficili) e quando le cose accadono preferisco prima subirle senza oppormi a loro e poi prenderle in mano per capire come gestirle al meglio - ha scritto Francesca sul suo profilo Facebook -.
E qui doveva andare proprio così. Ho effettuato una risonanza magnetica che ha rilevato una microfrattura alla tibia e la prognosi dice che per un mesetto circa dovrò stare a riposo con la gamba senza fare sforzi. Ho dovuto abbandonare l’isola e sto cercando di accettare e metabolizzare la situazione anche se non è facile per niente. La mia piccola vittoria l’ho già avuta decidendo di mettermi in gioco, a 19 anni. Sono partita con tante paure, tanti punti interrogativi ma anche con una voglia matta di sfidarmi e mostrarmi senza filtri per quella che sono, avrei tanto voluto continuare a farvi conoscere il mondo che ho dentro ma purtroppo non è possibile".
Un po' di rammarico, sicuramente, qualche lacrima per un infortunio che la costringe ad abbandonare il reality prima di farsi conoscere dal grande pubblico. Nel lasciare l'isola Francesca ha avuto parole anche per gli altri naufraghi: "Sono stata fortunata ad incontrare dei compagni di viaggio fantastici, ho avuto modo di conoscere un pezzetto del loro lato umano e posso confermare che oltre ad essere dei grandi personaggi, sono degli esseri umani speciali. Grazie Isola, per i colori, per i profumi, per le riflessioni, per le privazioni, per avermi fatto staccare la spina da una vita che corre troppo veloce, sei stata una gran bella lezione che custodirò gelosamente nel mio cuore".