Il 14 aprile ricorre l’anniversario della morte di Luigi Bracco. Data che è l’occasione per riaprire nei locali di via Savona 7/B a Fossano la Casa di Preghiera - Messa del povero dopo i lavori di restauro. Il gruppo di amici che a lui fa riferimento ci ha inviato questo contributo.
Carissimi Fossanesi, in occasione del 28° anniversario dalla morte di Luigi Bracco, avvenuta il 14 aprile 1996, noi, amici della Casa di Preghiera di Fossano, desideriamo ricordare insieme a voi questo nostro concittadino e invitarvi a conoscere, o per molti a riscoprire, i suoi scritti e la sua spiritualità caratterizzata dalla conoscenza della Verità e della Misericordia divina.
La grandezza spirituale di quest’uomo non fu tanto quella di virtù non comuni, che caratterizzarono di fatto la sua vita, ma fu nella capacità singolare ch'egli ebbe in dono, di cogliere lo Spirito Divino nella Parola di Dio e tradurlo in termini accessibili ad ogni persona, nonostante la profondità delle sue riflessioni.
A chi potesse interessare rendiamo noto che il gruppo Bracco è ancor oggi attivo. Continuiamo infatti a trovarci alla Casa di Preghiera per approfondire la Parola di Dio, facendoci aiutare da Luigi attraverso audio registrati negli incontri di preghiera, condotti da egli stesso a suo tempo, e dai numerosi suoi scritti che ha lasciato come eredità. Molti sono coloro che hanno trovato risposte esaurienti alle loro domande esistenziali nelle parole di quest’uomo di Dio; per questo riproponiamo un messaggio che è più che mai attuale, essendo fedele all’attualità del messaggio evangelico.
Invitiamo chiunque voglia scoprire o ritrovare la singolare spiritualità di Bracco a visitare il sito www.pensierisudio.com, o a contattarci via mail a questo indirizzo pinuccia.bossolasco@libero.it.
Il 14 Aprile, oltre a festeggiare l’anniversario di Luigi, si inaugura la Casa di Preghiera di Fossano, restaurata e resa ancor più accogliente per ospitare i pellegrini dello Spirito. Essa è anche il luogo in cui è archiviato tutto il materiale accumulato nei tanti anni di preghiera del gruppo Bracco.
Siamo convinti che, per la validità del messaggio, si debba andare avanti su questa strada tracciata da Dio attraverso questo sant’uomo, per dare un contributo all’evangelizzazione personale; per tale motivo affidiamo il luogo in cui si prega e l’associazione Casa di Preghiera – Messa del Povero alla Madre della divina Provvidenza (patrona della diocesi Cuneo–Fossano e madre premurosa di noi Fossanesi), affinché ancora molti possano essere aiutati a ritrovare risposte esistenziali capaci di rinnovare la loro vita.
Un grazie alla Fondazione Opere diocesane Fossanesi, che non pone ostacoli a questa realtà consentendo di utilizzare la casa in questione in comodato d’uso fino a che ci si ritroverà in nome del santo Vangelo. Pace e bene.
Amici della Casa di Preghiera di Fossano