La panchina di Antonella

E' stata inaugurata nella mattinata di ieri (sabato 13 aprile) la panchina che i coetanei di Antonella Ferrero, nati come lei nel 1964, le hanno voluto dedicare: l'ex presidentessa della Banda musicale di Bene Vagienna è morto lo scorso mese, a soli 59 anni. L'installazione si trova nei giardini pubblici di Bene Vagienna. L'ha realizzata Beppe Leardi, falegname di Lequio Tanaro, che per il suo lavoro non ha voluto alcun compenso: sono state in ogni caso raccolte delle offerte, che saranno destinate alla scuola dell'infanzia di Lequio Tanaro, paese dove la stessa Antonella si era infine trasferita.

All'inaugurazione della panchina, sono intervenuti componenti delle bande musicali di Bene Vagienna, Carrù, Dogliani e Farigliano: Antonella, che ha sempre amato la musica, oltre a guidare il sodalizio della città augustea aveva stretto rapporti di amicizia con quelli dei paesi vicini. Don Antonio Bergonzo, parroco di Bene Vagienna, ha benedetto l'installazione. In seguito, il marito di Antonella, Alessandro Ravera, ha liberato dei palloncini in cielo, come si faceva ai raduno dei "Ferrero nel mondo", l'iniziativa con cui Antonella voleva coinvolgere tutti coloro che portano il suo cognome.

All'interno della panchina c'è un cassetto, che a sua volta contiene un quaderno: chi lo desidera può lasciare un messaggio. Antonella aveva a sua volta fatto installare delle panchine in ricordo dei genitori e del fratello morto da bambino.