Scuola Bima: duecento anni e un nuovo nido per Cervere

Già formalizzate le iscrizioni per chi aveva inviato la manifestazione di interesse

Cervere scuola materna
Cervere scuola materna

Sta prendendo forma il nuovo asilo nido della Scuola Bima, istituto fondato nel 1823 da don Stefano Bima, parroco di Cervere, per dare istruzione alle bambine, allora escluse dalle scuole statali. Oggi la scuola materna Bima, gestita sotto forma di associazione e iscritta al registro del terzo settore, gestisce un polo scolastico che comprende la scuola dell’infanzia paritaria e il nuovo micro-nido per i bambini da 6 a 36 mesi.
Chi aveva compilato il modulo per la manifestazione di interesse le scorse settimane ha ricevuto la modulistica per formalizzare le iscrizioni entro venerdì 5 aprile, ma visto l’entusiasmo delle famiglie con la quale è stata accolta la proposta, il Cda ha deciso di rivedere in parte il progetto iniziale e aumentare di qualche unità i posti disponibili. Le iscrizioni, dunque, restano aperte per tutti gli altri fino a esaurimento posti. Si potranno iscrivere i bambini e le bambine con orario giornaliero (8-16,15 a 480 euro al mese), mattutino (8-11,30 a 230 euro al mese) o mattutino + pranzo (8-13 a 360 euro al mese). Con almeno tre frequentanti sarà attivato anche il prescuola dalle 7,30 alle 8 e post-orario dalle 16,15 alle 17,15 a 30 euro al mese per il prescuola e 60 per il doposcuola. Oltre a queste tariffe, trattandosi di un’associazione, per accedere ai servizi occorre versare la quota annuale di 20 euro.
La scuola, che sarà aperta da settembre ad agosto, è accreditata per l’accesso al bonus nido.
Posta la precedenza data a chi ha già presentato la manifestazione di interesse e formalizzata l’iscrizione entro il 5 aprile, per tutti gli altri sarà stilata una graduatoria con priorità a chi ha fratelli o sorelle che frequentano la scuola materna Bima, ai residenti nel Comune di Cervere o con genitori occupati nel Comune di Cervere oltre che in base alla data di ricezione della domanda di iscrizione.
Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo info@scuolamaternabima.it o chiamare dalle 16 alle 19 il numero 353.4382363.