Fossano-Cuneo, niente treni dal 25 aprile al 1° maggio

Le porte dei treni si possono utilizzare solo in un senso

Niente treni, dal 25 aprile al 1° maggio, nel tratto tra Fossano e Cuneo. Lo stop è dovuto - fa sapere in una nota Rete ferroviaria italiana - a "interventi di potenziamento infrastrutturale lungo la linea Fossano-Cuneo-Limone". È "prevista una riprogrammazione del servizio con corse in bus tra Fossano e Cuneo, che effettueranno fermate intermedie in tutte le stazioni della linea previste"; cambieranno gli orari e i tempi di percorrenza potranno aumentare, a bordo dei bus non è possibile portare biciclette e cani (con l'eccezione dei cani guida).

I lavori che richiedono l'interruzione del traffico ferroviario permetteranno, una volta ultimati, "il transito dei più moderni treni merci con il massimo carico trasportabile" lungo la linea. "Fra gli interventi previsti - continuano da Rfi - anche l’adeguamento delle numerose opere civili e di armamento dislocate lungo la linea: oltre 500 tra ponti, viadotti e tombini, per ognuna delle quali saranno condotte opportune analisi ed eventuali potenziamenti in loco in modo da garantire l’efficienza complessiva della ferrovia". La spesa complessiva è di 1,5 milioni du euro; la volontà è di ridurre, per quanto è possibile, i disagi per i viaggiatori.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con la nuova programmazione delle corse; è inoltre attivo il call center gratuito allo 800.892021.