Sofia Perlo protagonista a Cecina: “Sogniamo la final six”

Nel weekend del 6 e 7 aprile si è svolto a Cecina, nella vasca della Virtus Buonconvento, il girone di andata del concentramento Nord del Campionato di Serie A di pallanuoto paralimpica, con l’ottima organizzazione da parte della Crazy Waves Pisa e del suo presidente- allenatore Paolo Bonacci.

Dieci le partite in programma, in un fine settimana ricco di emozioni e di “prime volte”.

Oltre alle società “veterane” della disciplina, come la Rari Nantes Florentia (Campione d’Italia 2023), la Crazy Waves Pisa e la Granda Waterpolo Ability Cuneo, hanno partecipato infatti le neo affiliate Pallanuoto Trieste e San Giorgio Columbus Genova. Nella squadra cuneese era presente anche la fossanese Sofia Perlo, che ha disputato un’ottima due giorni conquistando l’ambito premio di MVP in uno dei dieci incontri in programma.

Sofia e compagni, che vestono i colori rossoblù, si sono classificati al quarto posto, subendo tre sconfitte ma ottenendo una vittoria contro la Pallanuoto Trieste, superata con un netto 14-2.

Per Perlo, anche la soddisfazione di mettere a referto 4 delle 20 reti complessive realizzate dal club della Granda.

“Sicuramente siamo cresciuti e migliorati moltissimo - spiega Sofia - sia dal punto di vista del nuoto che come gruppo in generale. Hanno inciso molto le sessioni di allenamento svolte la domenica pomeriggio, che sono servite a fare meglio”.

Ora “l’ambizione è quella di qualificarci alla final six scudetto” - sintetizza la fossanese. Per farcela, la Granda Waterpolo Ability dovrà riuscire ad ottenere almeno due successi nel girone di ritorno, calendarizzato per il 17 e 18 maggio in una location ancora da definire (c’è anche la piscina di Cuneo tra le candidate).