Prima Categoria, Pelissero e Gueye portano il Sant’Albano a -2 dalla vetta (FOTO)

Il Sant'Albano esce dal "Don Eandi" con l'intera posta in palio: i gol di Pellisero e Gueye al San Rocco Castagnaretta valgono il -2 dalla vetta.

Era una partita da portare a casa per il Sant'Albano, la zona playoff si fa sempre più calda e tre punti servivano come il pane. E sono arrivati, al 94'. Inoltre, a Racconigi, l'Atletico ha perso 4-1 contro il Marene trovandosi così gli arancioneri a -2, ma andiamo con ordine.

Al "Don Eandi" il primo tempo è a trazione santalbanese, i Parola-boys dominano il piano delle occasioni ma non riescono ad affondare il colpo. Proprio nei primi minuti l'occasione più ghiotta con Unia lanciato a rete pronto a trasformare in gol il lancio di Salusso: per l'arbitro la posizione di partenza era irregolare e dunque ancora 0-0.

Lo stesso Salusso sfiora l'1-0 con un pericoloso tiro-cross dalla sinistra, finito però di poco alto sulla traversa. Il gol non tarda però ad arrivare, al 37' Pelissero trova il gol della domenica da 25 metri con il pallone che spiove e supera l'estremo difensore avversario.

Nella ripresa la musica cambia, il Sant'Albano patisce gli attacchi cuneesi e lo stesso San Rocco trova l'uno pari dopo 5' dal rientro in campo. Il cross di Durando viene deviato di testa da Morre direttamente nella sua porta, Milanesio non ne può nulla, e 1-1.

Gli ospiti vanno più volte vicini al raddoppio, ma tutto sembra portare al pari finché una sventagliata dalla sinistra trova tutto solo Gueye che appoggia di testa in rete il 2-1 arancionero. Gli animi quindi si scaldano, le proteste vertono sulla posizione di Gueye al momento del cross, ma pochi secondi dopo l'arbitro manda tutti sotto la doccia: Sant'Albano batte San Rocco Castagnaretta 2-1.

Sant’Albano-San Rocco Castagnaretta 2-1: 37’ Pelissero (SA), 50’ aut. Morre (SR), 90’+4 Gueye (SA).

Ammoniti: 28’ Salusso (SA), 46’ Boulifi (SR), 60’ all. Parola (SA), 77’ Konate A. (SR), 83' Manfredi A. (SR), 83' Racca (SA), 90'+6 Curti (SA).

SANT’ALBANO: Milanesio, Giaccardo (86' Morra), Salusso, Pelissero, Morre, Rinero, Bertoglio, Viale (36’ Curti), Unia (61’ Marengo), Racca, Riorda (71’ Gueye). Testa, Morra, Olivero, Tomatis, Margaria, Barale, Gueye, Marengo, Curti. All. Parola.

SAN ROCCO: Marino, Manfredi A., Desmero (86' Tarasco), Lingua, Cravero, Durando (68’ Konate A.), Manfredi P., Konate M., Delpero (50’ Moussa), Piacenza, Boulifi (74’ Rosa). Cerrato, Konate A., Tallone, Tarasco, Mestriner, Rosa, Bono, Gerbaldo, Moussa. All. Borghese.

Su La Fedeltà del 24 aprile gli approfondimenti, le pagelle e le voci della partita. Corri in edicola!