Spartan Race, Diego Panero brilla a Gubbio

Bilancio molto positivo alla Spartan Race di Gubbio per gli atleti locali. Una due giorni di gare intense con il confronto tra oltre cinquemila atleti.

Il percorso è stato di 11,9 km, di cui 900 metri di dislivello e 26 ostacoli, e ha coinvolto il centro storico di Gubbio, data la partenza da piazza San Giovanni, per poi svilupparsi su tracciati ricavati dall’altopiano eugubino. Erano in molti a sostenere gli atleti in questa difficile gara, soprattutto all’arrivo al Teatro Romano. Diego Panero, di Bene Vagienna, ha brillato nella sua categoria conquistando un ottimo 3° posto e chiudendo 26° assoluto su 381 nella Sunday Super Competitive con un tempo di 1h41’.

La mia forza è stata quella di non mollare negli ultimi chilometri, non mi sono fermato e sono riuscito ad arrivare terzo a 3’ dal primo di categoria. - commenta Panero - Ringrazio i miei coach Xhevdet John Jakova e Ramona Troia perché mi hanno aiutato molto, sia nella preparazione atletica che in quella per gli ostacoli. Devo tanto a loro e alla squadra Rx Team, mi sono stati tanto vicini quando la testa voleva mollare e mi hanno supportato fino in fondo”

L'articolo completo e ulteriori dettagli sulla gara su La Fedeltà di mercoledì 24 aprile, corri in edicola!