Dopo le emozioni offerte dall’infrasettimanale del 25 aprile, disputato solo nel campionato di Eccellenza, è tutto pronto per un altro weekend di partite nel calcio locale, ormai giunto alle battute conclusive.
Intanto, il turno del giovedì, nel girone B di Eccellenza, ha sorriso solo al Fossano, ora sempre a -3 dalla capolista Saluzzo dopo il bel successo sulla Valenzana Mado. È terminato in pareggio, invece, lo scontro diretto Acqui-Giovanile Centallo, con gol rossoblù del solito Aloia e timbro di Biglia per i padroni di casa.
I centallesi sono così sempre sesti a quota 44, ma a -11 dal secondo posto e si giocheranno di fatto tutto domenica, rendendo visita alla Valenzana Mado, quarta a +5 sui ragazzi di Bianco.
Nel girone C di Promozione, invece, deve vincere in casa dell’Infernotto il San Sebastiano, che ha l’obiettivo di conservare il secondo posto, oltre a mantenere vivo il sogno vittoria.
Nel girone F di Prima Categoria, a sua volta alla penultima giornata come l’Eccellenza, occhi puntati su San Rocco Castagnaretta, dove il Murazzo deve vincere per garantirsi quasi matematicamente i playoff. Cerca i tre punti anche il Sant’Albano, a sua volta atteso da una sfida complicatissima contro l’Area Calcio Alba Roero, mentre l’Atletico Racconigi capolista gioca a Carrù.
Penultimo turno anche in Seconda Categoria, dove l’Orange Cervere cerca l’impresa con il San Benigno per sperare nella salvezza, mentre il Salice deve vincere con il San Chiaffredo per assicurarsi il quarto posto. Già salvo, invece, il San Biagio, che rende visita alla Virtus Busca.
Con i gironi A e B di Terza Categoria già completati, tutta l’attenzione è per la corsa al primo posto, che coinvolge Giovanile Genola e Benese, di scena rispettivamente contro Academy Canale e Roerolanze. Occhio, però, alle scorie fisiche e mentali lasciate dalla finale di Coppa Piemonte sui biancorossi di Borra, che non possono sbagliare.
Tutte le partite del weekend
Eccellenza B – 29° turno
- Fossano-Pro Dronero
- Valenzana Mado-Giovanile Centallo
Promozione C – 28° turno
- Infernotto-San Sebastiano
Prima Categoria F – 29° turno
- San Rocco Castagnaretta-Murazzo
- Sant’Albano Stura-Area Calcio Alba Roero
Seconda Categoria G – 25° turno
- Orange Cervere-San Benigno
- Virtus Busca-San Biagio
- Salice-San Chiaffredo
Terza Categoria C – 25° turno
- Roerolanze-Benese
- Giovanile Genola-Academy Canale