Ultim’ora – Annullata la Fossano in bici

Fossano In Bici 2023
(foto Costanza Bono)

È stato deciso pochi minuti fa, nella mattinata di sabato 27 aprile: la 41° edizione della Fossano in bici, in programma per domenica 28 aprile, non si farà. O meglio, non si pedalerà.

La decisione è stata presa dagli organizzatori, la società ciclistica Fossano, insieme all'amministrazione e alle altre realtà coinvolte nella pedalata benefica che raccoglie fondi per la Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro. La motivazione è semplice: le temperature molto basse rispetto alla media stagionale e le previsioni non buone nemmeno per domani (domenica).

Ma, chi vuole aiutare l'istituto di Candiolo, può comunque ancora acquistare il pettorale per tutta la giornata di oggi nei punti vendita previsti e anche domani mattina (domenica 28 aprile) dove, al Castello degli Acaja a partire dalle 9 (fin verso le 11) nel cortile saranno distribuiti i pacchi gara donati dallo sponsor Balocco.

La Sc Fossano e l'amministrazione stanno organizzando una serata (la data è ancora da stabilire) per la consegna dei premi a sorteggio - tra cui tre biciclette offerte da Sc Fossano, L’angolo della bici e Marino cicli un quadro offerto dalla famiglia del pittore Gianni Mana e altri premi messi a disposizione dagli sponsor -, le premiazione del gruppo più numeroso e la consegna del ricavato alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro.

Pettorali (5 euro): L’angolo della bici (viale Regina Elena 118/F), Bar Insolito Smile (San Sebastiano), Fruttero Sport (via Domenico Oreglia 21), Bocciofila Forti Sani (piazza Milite Ignoto 5), Adriana Barolo (Centallo), Cuore d’inchiostro (via Dante 5), Tabaccheria Smile (via Sacco), Tabaccheria Giaccardi (piazza Dompè), Ristorante Aquila nera (via Roma 83 - Genola). Sabato 27 tutto il giorno in piazzetta Manfredi. Si potranno inoltre acquistare direttamente in piazza Castello il giorno della pedalata.