Tentato furto a Villafalletto, due denunce

Carabinieri pattugliano le strade
Foto di repertorio

Due giovani residenti nel Cuneese, uno italiano e l’altro di origine marocchina, sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri di Villafalletto: sono sospettati di aver commesso alcuni furti nella notte dello scorso 27 aprile.

L’indagine è partita dalla denuncia di un tentativo di “spaccata”, appunto il 27 aprile, in una farmacia di Villafalletto: i Carabinieri hanno ricostruito quanto accaduto attraverso le immagine degli impianti di videosorveglianza presenti, pubblici e privati. Di qui i primi sospetti sui due giovani. In parallelo, i militari hanno verificato se nel resto della provincia fossero stati commessi reati simili, riconducibili all’episodio di Villafalletto: sono stati trovati degli elementi che “fanno ritenere plausibile il coinvolgimento dei due indagati anche in due furti commessi la stessa notte in due tabaccherie di Costigliole Saluzzo e di Busca”.

E’ seguita la perquisizione domiciliare a carico dei due sospettati, nel corso della quale è stata rinvenuta parte della refurtiva sotratta nelle tabaccherie. I Carabinieri hanno inoltre trovato la Bmw utilizzata per le spaccate: il veicolo risulta rubato.  I beni recuperati sono stati restituiti ai proprietari.