Un derby che, comunque vada, resterà nella storia. Cervere e Centallo si sono già date battaglia (ma solo sportivamente in campo!) nella gara di andata del doppio incrocio di semifinale nei playoff di Prima Divisione, che vuol dire tanto per entrambe le società.
Il successo nel primo atto è arrivato per le rossoblù grazie a una prova di grande sostanza, come spiega anche il libero e capitano Elisa Marassi: “Credo sia stata una delle nostre migliori partite, e penso che l’arma in più sia stata quella di non essere partite con l’ansia e la tensione che queste gare importanti creano. Abbiamo trasformato l’adrenalina del pre-gara in tanta voglia di fare bene in tutti i fondamentali, interpretando bene la gara, nonostante dall’altra parte della rete ci fosse una formazione molto forte”.
Insomma, un livello alto, confermato anche dal libero “opposto” Rebecca Zuccaro: “È stata una gara bellissima, direi proprio “sopra-categoria”, con entrambe le squadre che hanno lottato fino alla fine mettendo in campo giocate dall’alto tasso tecnico”.
Per il ritorno, in programma domani, venerdì 3 maggio a Centallo, occorre però resettare tutto da entrambe le parti. L'appuntamento è per le ore 21.15 al Palazzetto dello Sport di Centallo.
Su La Fedeltà in edicola da martedì 30 aprile, l'intervista completa alle due giocatrici e tutti gli approfondimenti sul mondo del volley locale. Corri in edicola!