Il Fossano sogna l’impresa, Benese e Genola si giocano il titolo: il programma del weekend

Benese E Genola
In foto, i capitani di Benese e Giovanile Genola nella sfida dello scorso 5 aprile

Le squadre locali scaldano i motori per quello che sarà, per la maggior parte delle squadre, l'ultimo weekend della stagione regolare.

In Eccellenza l'atmosfera non è calda, di più. Il Fossano, infatti, si gioca il tutto per tutto nella partita con la Cheraschese, ma potrebbe non bastare. Per poter vincere il campionato i blues devono anche sperare che i Telesca-boys del Saluzzo non vincano contro il Vanchiglia. Sempre nel girone B di Eccellenza, la Giovanile Centallo chiuderà la stagione regolare in casa contro il Cuneo Olmo, restando ancora aggrappata al sogno playoff.

Nel girone C di Promozione il San Sebastiano è chiamato a vincere nella penultima di campionato contro il Carignano, sperando che il Cbs, fresco vincitore della Coppa Italia Promozione, non vinca per potersi giocare la possibilità all'ultima di un eventuale spareggio o, in caso di ko torinese questa domenica, di un clamoroso sorpasso.

Nel girone F di Prima Categoria, il Sant'Albano sfiderà in trasferta il Valle Po e cercherà di tenersi stretto il secondo posto. Il Murazzo, invece, oltre a dover vincere contro il Val Maira, deve anche sperare che il Boves non vinca contro il Bisalta per potersi giocare i playoff.

In Seconda Categoria il San Biagio, già ampiamente salvo, chiuderà la stagione contro il Garessio. Il Salice, invece, si giocherà il tutto per tutto per il terzo posto in classifica che garantirebbe la partita dei playoff in casa. Lo scontro è con il San Benigno, ed è proprio lì che gli Elia-boys giocheranno la 26ª giornata. Sarà sfida salvezza per l'Orange Cervere, chiamato a fare risultato proprio contro l'Olimpic Saluzzo terzultimo dato che una sconfitta condannerebbe i cerveresi alla Terza.

Ci si giocherà un'intera stagione in quel di domenica per la Terza Categoria. La Giovanile Genola è attualmente in testa alla classifica e nell'ultima giornata affronterà il Cisterna Calcio. Con una vittoria i genolesi si laureerebbero campioni del girone C e volerebbero dritti in Seconda. A -1 però c'è la Benese che spera in un passo falso dei Mondino-boys per poter salire in vetta all'ultimo respiro; per i ragazzi di mister Borra occorrerà vincere contro il Caramagna e sperare.

Tutte le partite del weekend

Eccellenza B – 30° turno

  • Cheraschese-Fossano
  • Giovanile Centallo-Cuneo Olmo

Promozione C – 29° turno

  • San Sebastiano-Carignano

Prima Categoria F – 30° turno

  • Murazzo-Val Maira
  • Valle Po-Sant’Albano Stura

Seconda Categoria G – 26° turno

  • Olimpic Saluzzo-Orange Cervere
  • San Biagio-Garessio
  • San Benigno-Salice

Terza Categoria C – 26° turno

  • Benese-Caramagna
  • Cisterna-Giovanile Genola