Più treni da Fossano a Caselle

Stazione ferroviaria - Binari

L’aeroporto di Caselle è sempre più vicino alla Granda. Da lunedì 6 maggio, altri otto treni delle linee Sfm4 Alba-Torino ed Sfm7 Fossano-Torino - quattro in una direzione di marcia e quattro nell’altra - viaggiano fino a Ciriè, facendo tappa alla stazione per lo scalo torinese. La nuova offerta si applica dal lunedì al venerdì; il sabato e la domenica i collegamenti aggiuntivi sono sei.

È quanto fanno sapere le Ferrovie dello Stato. “Il Regionale di Trenitalia, società capofila del Polo passeggeri del Gruppo Fs, d’intesa con Regione Piemonte e Agenzia per la mobilità, intensifica ulteriormente i collegamenti quotidiani tra la città, l’aeroporto di Torino Caselle e le valli di Lanzo”, si legge in una nota diffusa. In totale, sono 66 i collegamenti giornalieri.

L’estensione delle linee Sfm (Servizio ferroviario metropolitano) 4 e 7 fino a Ciriè, lungo una tratta che annovera tra le stazioni di fermata quella per Caselle, è stata una piccola rivoluzione per la provincia di Cuneo: il miglioramento dei collegamenti con l’aeroporto torinese promette infatti importanti ricadute turistiche.