Un italiano residente a Mondovì è stato portato al Cerialdo perché ritenuto responsabile di due rapine avvenute lungo l’autostrada Torino-Savona: lo scorso 2 maggio, la Polizia stradale di Cuneo ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale del capoluogo.
Le due rapine sono state compiute lo scorso 17 aprile, nelle aree di servizio Rio Colorè Est all’interno del territorio comunale di Bra e Rio Ghidone Est nel Fossanese. Le indagini sono state affidate agli agenti della Polizia stradale di Mondovì, che hanno identificato il responsabile visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza e raccogliendo le testimonianze dei dipendenti degli autogrill. Questi furono minacciati dal rapinatore che, per farsi consegnare l’incasso, in un caso brandì un paio di forbici.
Il tribunale ha ritenuto fondato il rischio di “reiterazione di altre gravi condotte delinquenziali” da parte del monregalese. Di qui la decisione di portarlo in carcere. L’uomo è stato raggiunto dagli agenti nell’abitazione della compagna: quest’ultima è a sua volta ritenuta responsabile in concorso per le rapine.