Otto milioni per lo scalo di Levaldigi

Otto milioni per il rilancio dell’aeroporto di Levaldigi. Oggi (venerdì 10 maggio), durante la presentazione dei progetti infrastrutturali “L'Italia dei Sì 2023-2032 – Progetti e grandi opere in Italia” alla Reggia di Venaria, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha annunciato lo stanziamento per il “Langhe – Alpi del mare”. I fondi permetteranno di “potenziare e modernizzare lo scalo".

Nel dettaglio, sono previsti il rifacimento di una porzione di piazzale aeromobili e della pista, la realizzazione di hangar, l’installazione di un importante impianto fotovoltaico per la produzione di energia rinnovabile e l’adeguamento delle recinzioni perimetrali. Con questi interventi, sottolineano dallo scalo, si punta a “migliorare l'efficienza operativa, la sicurezza e la capacità attrattiva dell'aeroporto, oltre a promuovere una maggiore sostenibilità ambientale nell'ambito delle sue attività”.

Accogliamo con grande soddisfazione l’annuncio e ringraziamo il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti per il sostegno dimostrato – dichiara in una nota Paolo Merlo, presidente di Geac, la società che gestisce lo scalo –. Gli investimenti annunciati rappresentano un importante passo avanti nella modernizzazione e nel potenziamento della nostra infrastruttura aeroportuale, permettendoci di offrire un servizio ancora migliore ai nostri passeggeri, alle aziende del territorio e alle compagnie aeree”.