Prima Categoria, la carica dei capitani in vista di Sant’Albano-Murazzo

Tutto pronto per la semifinale playoff, Viale: “Lo spettacolo resti in campo”, Busso: “Gare che chiunque vorrebbe giocare”

Domenica 12 maggio andrà in scena la tanto attesa quanto delicata sfida tra Sant'Albano e Murazzo per la semifinale playoff del girone F di Prima Categoria.

Sarà un derby che, comunque vada, difficilmente ci si dimenticherà nel breve termine in zona. Sant’Albano-Murazzo, per un dentro o fuori che vale tutto.

Gli arancioneri ci arrivano dopo la beffa dell’ultima giornata. Non usa mezzi termini capitan Nicolò Viale: “Purtroppo è successo quello che nessuno si aspettava, questo succede perché tutti gli anni si pensa più al futuro e si danno per scontate delle partite che non lo sono per niente. Siamo stati ingenui ed immaturi ed ora, oltre che ad aver perso la seconda posizione in classifica, questo mezzo passo falso ci costringe a giocare immediatamente contro il Murazzo.

Alla mia squadra posso solo dire che bisogna rimboccarsi le maniche e azzerare tutto. Abbiamo costruito tantissime cose buone quest’anno, ma sappiamo che con la testa altrove non si va da nessuna parte e si perde contro qualsiasi squadra”.

Ora, però, si resetta, non senza qualche stoccata per alimentare il clima derby: “Ci aspetta una finale da dentro o fuori, una partita bellissima da giocare e da vedere. I playoff sono un torneo a parte, tutte le partite si decidono sui dettagli e sono belle da giocare. Mi auguro solo che domenica vinca lo spettacolo in campo e non certi atteggiamenti dalle tribune, come successo a Fossano”.

Il Murazzo, invece, arriva a questa post-season con ben altro stato d’animo, come spiega capitan Marco Busso: “Sicuramente siamo contenti per avere raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio anno che era quello di migliorarci e, se riuscivamo, di raggiungere i playoff”.

La gara con il Sant’Albano “sarà una bella sfida, perché un derby ai playoff è un po’ la partita che i giocatori che giocano in queste categorie sperano di giocare. Loro avranno il vantaggio del fattore campo e dei due risultati su tre a disposizione, ma noi andremo là cercando di vendere cara la pelle. Comunque andrà, resta una grande stagione da parte nostra, anche se ora, essendo arrivati qui, ci proviamo con tutte le nostre forze”.

Tutto pronto, dunque, per il derby tra Sant'Albano e Murazzo valido per l'accesso alla finale playoff: appuntamento al "Don Eandi" di Centallo domenica 12 maggio ore 16.00.