Messi da parte festeggiamenti, saluti e delusioni dell’ultima giornata di regular season, è già tempo di gettarsi a capofitto nella post-season, fatta di playoff e playout, per i vari campionati regionali e provinciali di calcio.
Il clou di domenica 12 andrà in scena al Don Eandi di Centallo, con il derby Sant’Albano Stura-Murazzo che vale come primo turno dei playoff di Prima Categoria F. La vincente sfiderà poi il Boves Mdg la domenica successiva.
L’altro playoff di giornata che coinvolge le squadre locali riguarda, invece, la Seconda Categoria, con il Salice di scena in casa di quel San Benigno che lo ha superato proprio nell’ultima giornata di campionato, vincendo lo scontro diretto. Chi vince renderà poi visita al Piazza, che ha evitato il primo turno visto il +11 sul San Chiaffredo.
Si gioca ancora la stagione regolare, invece, in Promozione C, con l’ultimo turno di campionato che vede il San Sebastiano impegnato in casa contro il Pancalieri Castagnole, in quella che sarà anche l’ultima partita di campionato, appunto, per mister Pisano in arancionero. Poi, spazio ai playoff, in cui i fossanesi sperano ancora di saltare il primo turno.
Sarà spettatore interessato, invece, il Fossano, che si è guadagnato un turno di riposo e che sicuramente terrà gli occhi puntati sul Paschiero, dove andrà in scena la sfida Cuneo Olmo-Acqui, primo turno playoff di Eccellenza B, da cui uscirà l’avversaria dei Merlo-boys.
Si gioca anche Terza, dove scatta il triangolare per l’assegnazione del titolo provinciale. Si parte con Lagnasco-Magliano Alpi, con la Giovanile Genola a riposo e in campo, poi, da mercoledì 15. Primo turno dei playoff, invece, per il Trinità che affronterà il Bernezzo.
Il programma del weekend
Promozione C – Giornata 30
San Sebastiano-Pancalieri Castagnole
Prima Categoria F – Turno 1 playoff
Sant’Albano Stura-Murazzo
Turno 2: Boves Mdg-Vincente turno 1
Seconda Categoria G – Turno 1 playoff
San Benigno-Salice
Turno 2: Piazza-Vincente turno 1
Terza Categoria A – Turno 1 playoff
Trinità-Bernezzo
Turno 2: Bagnasco-Vincente Turno 1
Terza Categoria – Finale Provinciale (turno 1)
Lagnasco-Magliano Alpi
Riposa: Giovanile Genola