Terza Categoria, la Giovanile Genola supera il Lagnasco ed è in testa

Davide Ruffino (foto La Fedeltà)

Buona la prima per la Giovanile Genola, che esordisce nel triangolare per il titolo provinciale di Terza Categoria prendendosi subito la vetta.

Nella serata di ieri (mercoledì 15), infatti, i ragazzi di mister Lorenzo Mondino hanno superato 3-1 il Lagnasco, portandosi a quota 3 in classifica.

In casa, i gialloneri partono forte, trovando l'1-0 già al 10', grazie al rigore conquistato da Arnolfo e trasformato da Ruffino. Da lì, i genolesi premono, grazie soprattutto alla spinta di Dalmazzo a destra, ma sono gli ospiti a pareggiare, alla prima conclusione in porta, con la gran punizione di Vichi che batte Costamagna.

La Giovanile ha il merito di reggere poi l'urto della reazione lagnaschese e di prendersi il match all'alba della ripresa: dopo 45'' dal ritorno in campo, il solito Dalmazzo scappa sulla destra e trova al centro ancora Ruffino, che deve solo spingere in rete per la doppietta personale.

Il gol della tranquillità arriva poi al 66', con Arnolfo che completa la bella sortita di Pepe. Nel finale, i ragazzi di Mondino avrebbero anche l'occasione per rendere ancora più rotondo il punteggio, ma l'incontro finisce così.

Domani sera, venerdì 17, l'atto conclusivo, con il Genola che sarà di scena in casa del Magliano Alpi con la possibilità anche di giocare per il pareggio per vincere il titolo provinciale.

Giovanile Genola - Lagnasco 3-1

Reti: 10' Ruffino rig. (G), 25' Vichi (L), 46' Ruffino (G), 66' Arnolfo (G)

Giovanile Genola: Costamagna, Levet D, Bagnasco M, Moujeahid, Tortalla (50' Diaw), Grande (71' Tosco), Biondi (62' Pepe), Gullino, Ruffino (55' Bosio), Arnolfo, Dalmazzo (67' Bertoglio). A disp: Busca, Grasso, Garino, Olocco. All. Mondino.

Terza Categoria - Triangolare finale

Lagnasco-Magliano Alpi 1-1
Giovanile Genola-Lagnasco 3-1
Magliano Alpi-Giovanile Genola (17/5)

Classifica: Giovanile Genola 3, Lagnasco e Magliano Alpi 1.