L’Europa e i diritti, se ne parla a Fossano con Franco Chittolina

A Bottega 23 oggi, sabato 18 maggio, alle 17

Franco Chittolina

Sabato 18 maggio alle 17, Franco Chittolina dell’Associazione per l’incontro delle culture in Europa (Apice) interverrà all’evento “Elezioni europee: facciamo il punto” realizzato nell’ambito del progetto “Play your rights! Empowerment di migranti e persone con disabilità e sensibilizzazione sui diritti fondamentali dell’Unione europea” lanciato dall’associazione Condividere odv in partenariato con la stessa associazione Apice e l’associazione sportiva dilettantistica Sport senza barriere. Il progetto “Play your rights!” è finanziato da ActionAid international Italia Ets e fondazione Realizza il cambiamento, nell’ambito del più ampio progetto “The care - Civil actors for rights and empowerment” cofinanziato dall’Unione europea. 

Quest’ultimo punta a promuovere, proteggere e far rispettare i diritti e i valori dell’Unione europea con un approccio fondato sulla partecipazione. Il progetto coinvolge 70 realtà attive in tutta Italia, creando così una rete del cambiamento in grado di ascoltare e rispondere ai bisogni specifici e concreti di ogni territorio e comunità.

Un momento di riflessione sulla storia e sul futuro dell’Europa, sul lungo cammino dell’integrazione europea, sulle sfide che sta affrontando in questi difficili anni e su quanto succede alle sue frontiere e oltre, in un mondo in profonda trasformazione. Tutto ciò, in un’ottica di preparazione in vista delle elezioni europee del prossimo 8 e 9 giugno, un momento di partecipazione democratica fondamentale affinché i cittadini possano manifestare quale sia l’Europa che desiderano per il loro presente e per il loro futuro. 

L’incontro si terrà alla Bottega 23, a Fossano. Ingresso gratuito, prenotazioni su WhatsApp al numero 335.1872442.